5 Principi su misura per il tuo design.

Partire da zero in un ambiente vuoto e freddo, cambiare qualcosa o rivoluzionare tutta la casa: questi 5 consigli possono essere la base per rinfrescare gli ambienti domestici con un pò di creatività ed innovazione senza tralasciare l’attenzione al dettaglio e allo studio di forme e colori.


 

1 . COMPRA UN DIVANO VERSATILE!

IMG-20170729-WA0001
O cambia la fodera del divano che già possiedi. La tonalità neutra e chiara è quella che ti serve, ad esempio bianca o beige, e poi sfrutta ogni occasione per recuperare copri cuscini colorati che andranno a modificare rapidamente l’aspetto della stanza.

 

 

 


 

 2. W IL VINTAGE!

IMG_1703

 

E mentre stai cercando i copri cuscini ricordati che i mercatini dell’usato o piccole botteghe di paese riservano sorprese interessanti. Oggetti antichi immersi in un design moderno e minimalista danno un tocco di originale e personale alla tua stanza.

 

 


 

3. BUTTA VIA IL SUPERFLUO!

rizzidesign2

Tenere i ricordi e accumulare oggetti è una tendenza naturale della nostra vita, ma esagerare comporta una stanza ingombra di cianfrusaglie che soffocano l’ambiente e i nostri ospiti! Sposta tutto in  ripostiglio o in cantina e tieni l’indispensabile. Acquisterai spazio e anche la tua mente potrà respirare uno spazio più facile da pulire, più elegante e pronto per essere vissuto di nuovo!

 

 

 


 

4. DECORA UNA PARETE!

ufficio_arredamento_office_design_piacenza_06

Guarda la parete di fronte a te, così uguale a tutte le altre. Manca qualcosa? Il colore della profondità! Riverniciala con un tono diverso, oppure dai nuova vita ad un mobile ereditato e ormai datato. Prendi il tavolo della cucina vecchia e mettilo in giardino, oppure sposta la cassettiera nello studio o una vetrinetta dalla cucina allo studio. Utilizza strumenti geometrici per creare linee, composizioni e decorazioni effetto stencil. L’effetto potrebbe essere sorprendente.

 


5. GIOCA CON LA LUCE!

rizzidesign1

Creano atmosfera e danno carattere al tema della tua stanza. Puoi acquistarne di nuove o cambiare quelle che già possiedi. Rispetto al passato le tipologie di lampadine sono aumentate e ora puoi sperimentare nuove soluzioni led o a basso consumo, modificare l’intensità e l’orientamento delle luci per dare nuova vita ad un ambiente. Le luci possono essere determinanti nel trasformare l’atmosfera e l’aspetto della tua casa!

 

Se ti sono piaciuti questi 5 consigli condividi questo post con chiunque dovrebbe dare una rinfrescata alla propria abitazione!

Recommended Posts